TUTTO CON IL GIOCO, NIENTE PER GIOCO!

Questo è il motto che ha accompagnato il BPDay di Gruppo 2024 qui a Calcinelli, dove tutte le Unità di sono riunite per partecipare insieme alle BPDIADI !!

Così tutti i ragazzi si sono ritrovati nei parchi del quartiere Paradiso, per scendere in campo, per giocare e non stare a guardare!

Ricevuto un colorato fazzolettone, le squadriglie Jamboree, che rappresentavano i vari popoli del mondo, si sono riunite per giocare e cosi lanciare un simbolico messaggio di PACE E FRATELLANZA tra le nazioni! Del resto si sa, non c’è niente di più serio di un gioco!!

Fischio d’inizio….. e le BPDIADI sono così cominciate, sotto lo sguardo vigile della calda fiaccola olimpica ardente, come accesi e vivi erano gli animi in quei campi da gioco!
“Nel gioco che fai, non sai ma già stringi forte, segreti che sempre avrai nelle mani in ogni tua sorte” come dice questa nostra celebre canzone, il gioco ci insegna tanto della vita. Passare la palla a tutti, visione di gioco, abbandonare l’individualismo, congratularsi con il migliore…

E poi la bellezza di vedere Rover e Scolte giocare insieme ai propri lupetti e coccinelle e ai propri Esploratori e Guide è stato secondo me il valore aggiunto della giornata!

Giocare insieme. Giocare il Gioco.

La Messa di Gruppo e il pranzo di DdG hanno incorniciato questa bella giornata che ci insegna che anche nelle cose più semplici quanta bellezza c’è !

Jessica Sani
Capo Riparto