Abbiamo calato il ponte levatoio verso…

Piobbico, 29 luglio – 05 agosto 2006.

Abbiamo calato il ponte levatoio verso … tanti aspetti che avevano bisogno di essere rivisti e rivalutati, partendo da noi stesse per arrivare alla fine a Dio ! In questi giorni di campo, davanti a chiacchierate, attività, giochi, veglie le occasioni di riconciliazioni, solidarietà non sono di certo mancate, rendendo questo campo un regno allegro e sereno.
In un luogo verdeggiante eravamo circondate da montagne che ci proteggevano di notte come le mura di un castello … che all’occorrenza abbiamo saputo superare. Le squadriglie poi si sono messe alla prova in diverse occasioni: dalla conquista del titolo di cavaliere, recuperando la spada del re, al recupero del tesoro rubato, in una calda sera incidentata..!
Per non parlare poi del banchetto che abbiam dovuto preparare per accogliere gli ospiti a corte, menù decisamente marittimo ma non per questo impossibile … anzi le cuciniere si sono dimostrate davvero pronte ! La natura ci ha offerto poi elementi degni di osservazioni e schede, accuratamente raccolte in quaderni natura (franca…dove hai buttato tutto il gesso !?!?) mentre una sera inizialmente nuvolosa, ci ha regalato un cielo stellato indimenticabile, sotto il quale pregare, scherzare e addormentarsi.
Piobbico era vicino a qualche centinaia di metri e così il giovedì le guide hanno effettuato l’explò paese, intrecciando e raccogliendo le storie di anziani, guide turistiche, osservando monumenti e chiese, lasciando un segno positivo e ottimista (speriamo) nella gente che hanno incontrato.
Il venerdì poi, ci attendeva un momento profondo e intimo, ovvero la veglia: per le capo squadriglia, per le guì, per le guide, davanti ad una croce e una luce per ricordarci dell’esempio di Gesù e delle opere dello Spirito Santo.

PREMIAZIONI:
Vincitrici Grande Gioco: SQ PANTERE
Miglior Espressione: SQ AQUILE
Vincitrici Gara di Cucina: SQ LEOPARDI
Vincitrici Pionieristica: SQ AQUILE
Vincitrici del Campo: SQ AQUILE

PROGRESSIONE PERSONALE DELLE GUIDE:
Promessa: NIKI, CATE, SARA, FEDI E ADRI
Seconda Classe: FRANCA E ALI

HANNO CONSEGUITO I NOMI DI CACCIA:
ILLI, CETTI, GIÙ E ALE

Il Riparto “Il Quadrifoglio” aggiunge un’altra bella e significativa avventura … e getta le basi per un nuovo anno carico di conferme e novità, ma soprattutto da affrontare con il giusto Spirito Allegro e mantenendo le migliori tradizioni.

Grazie ai genitori, alle guide, alle aiuto capo riparto, al capo gruppo e alle cambusiere.

C.R. Marusca