Calcinelli, 05 giugno 2007.
Dopo qualche rinvio a causa della pioggia, finalmente, martedì 5 giugno si è svolto l’annuale 360 gradi, gara di orientamento. L’appuntamento era alle 7 di sera per fare uno spuntino tutte insieme, in seguito, dopo le ultime preparazioni, si è dato inizio alla sfida.
Così, dopo la spiegazione della novità di quest’anno, ovvero delle “tapparelle”, vale a dire dell’aggiunta di una breve tappa, non obbligatoria, ma che aggiungeva punti alla sq che la raggiungeva, è stato sorteggiato dalle c.sq. l’ordine di partenza delle sq.
Con 10 minuti di distacco l’una dall’altra, le tre sq sono partite alla ricerca delle tre tappe avvalendosi di cartina, goniometro, squadre e bussola. Una volta che le tre sq avevano superato le tappe riguardanti segni topografici e di pista, orientamento con la luna, il sole e la stella Polare, l’uso dell’olfatto, stanche ma di corsa, le sq. sono tornate in sede per le premiazioni finali e ovviamente per dissetarsi e mangiare il dolce !
Finalmente il quarto anno della gara del 360 gradi è stato vinto dalla sq ………. LEOPARDI !!!!, dopo tre vittorie consecutive della sq aquile, la prima delle quali a pari merito con le pantere.
Alla prossima edizione ! Buona Caccia.
Chià, Capo Sq. Leopardi