VdB 2008

Oasi del Vento, 17-20 luglio 2008.

Giovedì 17 Luglio siamo partiti con un lungo serpentone di macchine fino alla casa Oasi del Vento, sin dai primi momenti ho avvertito che tutti i muscoli dei Lupetti, giovani e col pelo color del tasso, erano pronti a scattare ove Akela e i Vecchi Lupi gli avrebbero indicato.
Il grande prato ci ha dato modo di giocare per gran parte della giornata, fino al momento delle sfide delle sestiglie. Ognuna nella propria disciplina, palla-avvelenata, okey, basket lupetto ha mistrato il proprio valore tant’è vero che è stato necessario un caparbio e arguto quizzone con le più difficili curiosità sul mondo giungla e su chi la popola.
Le città di Arcevia, Sassoferrato e Pergola ancora odono riecheggiare i nostri Grandi Urli!
Neppure Baloo è voluto mancare a questa grande caccia. Tutti i giorni ci ha fatto visita portandoci sempre più vicini alla conoscenza del nostro signore Gesù, grazie davvero!
Venerdì 18 è stata una giornata particolare, infatti armati di carta e penna, pennelli, pennarelli, colori a olio e chi più ne ha ne metta, siamo partiti alla volta del vicino bosco che si è rivelato per i lupetti più attenti ricco di tane e di tracce. Luca, Fabio e molti altri hanno fatto del loro meglio per documentare i ritrovamenti ed arricchire di informazioni i propri quaderni di caccia, i VVLL ne sono stati davvero soddisfatti. Complimenti.
Nel pomeriggio ancora sfide, questa volta individuali. In contemporanea con BEIJING 2008 si sono svolte le nostre Lupettiadi con le specialità di tiro alla fune, corsa, giavellotto e gare d’acqua, ottimi i piazzamenti per tutti gli atleti.
Rinfrancati gli spiriti e gli stomaci, Baloo ci ha guidati nuovamente alla conoscenza di Gesù e di S.Francesco. La sera il branco ha potuto aiutare diversi personaggi che si sono stupiti delle conoscenze e delle capacità dei Lupetti, che attraverso la B.A. cercano di avvicinarsi alla perfetta letizia che il nostro santo patrono predicava.
Sabato mattina Baloo assieme a don Eugenio e don Pasquale, grazie ancora a tutti, nel segreto della confessione, si sono fatti nostre guide spirituali. Con l’animo pulito, non restava altro che ripulirci per bene “il valore del cacciatore si vede dalla lucentezza del proprio pelo” a Civitalba ancora stanno cercando Michael, Tommi, Luca e Marco che sono scivolati fin troppo, le ricerce si stanno ora concentrando nei fossati ai piedi del colle dell’oasi! Anche col buio un buon cacciatore sa cacciare. Molti “fiori rossi” alla faccia dei loro custodi sono stati trovati dai lupetti più esperti in quest’arte; bravi Gheri e Alex !
Come da tradizione le nostre famiglie non sono riuscite a resistere al richiamo delle VdB, per il pranzo mille e più leccornie hanno imbandito le tavole e tutti insieme abbiamo riempito le nostre fauci.
I vecchi lupi ancora sazi ringraziano con grandi ulati chi ha diviso il suo pasto con loro.
In ultimo ma non per importanza (è stato lui il primo di tutti noi) non dimentichiamoci di ringraziare il cuoco del campo, Ikki Chef di PRIMISSIMA classe e il suo fido aiutante (ma non solo) Burchi CR. Lupi: IAU ! Mysa, Kaa e Bagheera senza farsi vedere a distanza hanno cacciato con noi. Avete stancato la preda, noi l’abbiamo solo atterrata, la carne del lupo sarà carne del branco. Lupi: IAU !!
A tutti coloro, Lupetti, genitori e Vecchi Lupi che hanno fatto del loro meglio prima e durante le VdB e che continueranno a farlo sempre…. Lupi: IAU IAU IAU !!!

Buona Caccia.

Akela
Chil
Hathi
Mang (idl)
E il più forte dei vecchi lupi: Phao