Senigallia, 11 Aprile 2010.
“Luuupi, lupi, lupi! Occhi aperti e orecchie tese poiché il treno sta per partire!” Con questo ululato di Akela, che esortava i lupetti a prepararsi in vista dell’arrivo di un lungo e strano Kaa, iniziò l’impegnativa Caccia di Primavera!
Ebbene sì popolo della giungla, quando Akela disse di prepararsi fu perché vide arrivare in lontananza proprio un grande Kaa di metallo che si muoveva grazie a non si sa quale misterioso marchingegno: era il TRENO che ci avrebbe portati tutti insieme a Senigallia, luogo stabilito per la caccia.
Molti dei lupetti avevano già avuto la fortuna di provare questa esperienza, mentre per tanti altri fu la primissima volta a viaggiare sull’astrusa macchina!
All’arrivo provarono a fermarci alcune goccioline di pioggia, ma nonostante questo il branco riuscì a superare l’ostacolo e quindi a presentarsi all’Akela di regione. Intorno a lui c’erano già accalcati tutti gli altri branchi provenienti dal resto delle Marche, pronti a cacciare e catturare ogni preda! Dopo diversi canti lupetto, utili a sciogliere le corde vocali e a scaldare un po’ l’atmosfera, si partì con la caccia vera e propria: ogni sestiglia si trasformò in un piccolo convoglio dotato di locomotiva, canna fumaria, vagoni e ruote metalliche!
A questo punto ogni trenino ebbe come obiettivo il raggiungimento di più stazioni possibili, nelle quali fu richiesto a tutti i componenti di abbattere la preda, cioè di superare determinate prove.
Sparsi lungo la ferrovia vi erano però tantissimi controllori e non solo: a far sì che tutto andasse per il verso giusto e che ogni treno rispettasse le ferree regole c’era la Polizia Ferroviaria, la quale fece davvero un sacco di multe salate ad ogni convoglio!
Completato il tragitto, tutti i treni tornarono al deposito centrale dove poterono rifocillarsi e recuperare energie. Dopo i rifornimenti, il branco Alte Rupi si impegnò a salvarsi dallo squalo bianco, apparso tutt’un tratto dagli antri bui dell’oceano!
Non restò quindi che recarsi da Baloo per seguire la celebrazione della liturgia della Santa Messa e dopo di ché correre ventre a terra per prendere il treno di ritorno!
Buona Caccia.
Chil