Prelato, 9-10 aprile 2011.
In una calda giornata di aprile il riparto Santa Croce parte per la sua prima uscita in tenda dell’anno 2011. Dopo una lunga preparazione psico-fisica i ragazzi sono ormai pronti per partire alla volta del Prelato Alto. Giustamente non esiste uscita senza una bella passeggiata, quindi, dopo aver salutato i genitori a Rosciano, sono partiti con l’intento di raggiungere la metà prestabilita. Dopo qualche peripezia, le squadriglie arrivano al punto prestabilito pronte ad ascoltare la SS Messa celebrata dall’Assistente Nazionale Don Giuseppe Cavoli. Celebrazione ascoltata con molto interesse da parte degli esploratori.
Dopo aver definito i vari orari, incominciano i preparativi per la cena alla trappeur. Poi, quando tutti hanno concluso la cena, vengono chiamati tutti al fuoco di bivacco; Fuoco molto divertente perché animate dalle fantastiche scenette presentante dai ragazzi. Finito il fuoco tutti a dormire in tenda! La giornata inizia con la ginnastica mattutina e la colazione. Finalmente l’attività di Natura ideata dal nostro caro Fedi ha inizio. Ogni squadriglia deve presentare un rilevamento della zona circostante la casa rappresentando su delle schede le piante e le tracce trovate nel parco intorno al prelato.
Dopo aver mangiato a sazietà e imboscato le tracce i ragazzi sono pronti per ritornare al punto d’incontro iniziale, naturalmente raggiungendo la meta a piedi!
Tremate gente: il riparto Santa Croce è uscito dal letargo più carico che mai!!
Stefano Luchetti A.C.R.