La Romita (Cagli), 15-16 maggio 2011.
Il 15-16 maggio 2011 si è svolto l’ annuale campo regionale (da quest’ anno di distretto) del S. Giorgio. Partite dalla piazza di Calcinelli nel primo pomeriggio di sabato con i nostri genitori, siamo partite all’avventura. Meta:La Romita di Cagli.
Arrivate, abbiamo subito piantato le nostre tende e dopo una mezz’ oretta abbiamo partecipato tutte insieme alla messa, celebrata dal nostro Don Peppe!
Finita la celebrazione, abbiamo piantato gli ultimi picchetti e acceso il fuoco per la nostra cena.
La serata si è conclusa con un fuoco serale a due tappe: un primo momento tra di noi, in riparto e successivamente di distretto per festeggiare il compleanno del Centenario del Guidismo!
Il giorno seguente, dopo sveglia, colazione e sistemazione sono finalmente cominciate le attività: un grande gioco a tappe ricco di indovinelli e prove curiose che si è concluso all’ora di pranzo con un epico scontro tra squadriglie a “centra la pallina”.
L’ ora di pranzo era giunta e bisognava sperimentare la polenta sul trepiede per la gara di cucina, che ha vinto la sq. Aquile di Pesaro.
Appena terminato di cucinare però il tempo ci ha giocato un brutto scherzo e purtroppo l’ uscita si è conclusa sotto una pioggia incessante.
Ciò nonostante abbiamo comunque fatto in tempo a fare la classica premiazione dello Stile (ma questa volta di Distetto), con la seguente classifica: 1 posto – Sq. Tigri – Fano; 2 posto – Sq. Pantere Calcinelli; 3 posto – Sq. Leopardi Pesaro.
Noemi, Tasso Tenace, Capo Sq. Aquile